Menu principale:
REIKI USUI____________________Seminari e Trattamenti
Il Reiki è un antico metodo di cura che consente a chiunque di occuparsi attivamente di se stesso e degli altri.
Il gesto più antico è quello di porre la mano dove c’è dolore, praticare il Reiki vuol dire poter diventare un semplice canale attraverso il quale scorre l’energia vitale che porta l’equilibrio dove c’è sofferenza (squilibrio). L’energia vitale è sempre disponibile e fluisce nella misura in cui ce n'è bisogno. Chiunque può praticare il Reiki esso è un metodo di cura assolutamente slegato da qualunque filosofia, teoria, religione o movimento.
Reiki è una parola giapponese il cui significato è: Forza Universale della Vita o Energia Vitale quell’energia che è attorno e dentro di noi. Il Reiki è la connessione tra REI energia vitale universale e KI energia individuale. Quando applichiamo il Reiki per la guarigione, esso agisce contemporaneamente sul corpo fisico, su quello emozionale, e su quello mentale.
Il Reiki avvia un profondo processo di guarigione nel corpo, libera le emozioni somatizzate e apre la mente. Favorisce la consapevolezza di essere totalmente responsabili della propria vita e aiuta a crescere verso la salute, la gioia e l’armonia.
Questo sistema, così come lo conosciamo oggi, nacque dall’esperienze del Dott. Mikao Usui, un monaco cristiano vissuto in Giappone nella seconda metà del 1800, docente in teologia cristiana alla Doshisha University di Kioto. Egli studiò i fenomeni legati alle guarigioni operate da grandi maestri spirituali; viaggiò per molti anni e, attraverso ricerche, studi e meditazioni sviluppo un sistema per la guarigione basato su antichi insegnamenti riportati dalle più arcaiche tradizioni in lingua Sancita. Trascorse il resto della sua vita praticando e insegnando questo metodo che chiamò REIKI.
Il sistema Usui per la guarigione naturale viene insegnato in tutto il mondo dai maestri di Reiki, che sono formati secondo la tradizione orale del Reiki e che dedicano la loro vita professionale e personale a questa arte terapeutica.
Reiki è il nome dell’energia cosmica universale che circola nel nostro corpo sotto forma di bioplasma, prana o energia vitale. Possiamo immaginare questa energia come un raggio di luce che, scorrendo dall’alto attraverso il corpo da armonia e vita rendendoci maggiormente consapevoli del nostro legame con il cielo e la terra.
Nella nostra vita, esperienze dolorose, tensioni e bisogni inappagati, hanno l’effetto di bloccare il flusso di energia dentro di noi. Reiki è una forza che è in grado di smuovere le energie bloccate e di liberare i canali energetici consentendo all’energia di scorrere liberamente. Il Reiki ci fa sentire più vivi, ci aiuta a vedere ciò che vogliamo realizzare, ci da il coraggio per fare le nostre scelte e modificare quelle situazioni che aspettavamo di cambiare.
Nelle nostre emozioni e nel nostro intelletto c’è più chiarezza, nel nostro cuore c’è più armonia e più gioia: per questo il Reiki è guarigione. Il Reiki, potenziando e regolarizzando la circolazione energetica in tutte le aree del nostro corpo, avvia processi di disintossicazione dalle tossine, allevia il dolore acuto e cronico, rigenera i tessuti e induce uno stato di profondo rilassamento.
Reiki riattiva i sistemi endocrino, linfatico, circolatorio, digerente e urinario, rivitalizza il sistema nervoso e quello neurovegetativo, rafforza le difese immunitarie.
Ripristinando l’equilibrio energetico generale dell’organismo, il Reiki contrasta efficacemente gli effetti legati allo stress, ad errata alimentazione ed all’inquinamento. Il Reiki muove dentro di noi le forze di autoguarigione: corpo, emozioni, pensieri e spirito giungono in una condizione di armonia.
Durante il seminario di primo livello viene proposta una tecnica di rilassamento guidato che ha lo scopo di cominciare a portare avanti un lavoro di introspezione su alcune tematiche come l’accettazione e il perdono; il maestro parla della storia del Reiki, delle posizioni basilari delle mani durante i trattamenti e gli alievi sperimentano il movimento dell’energia e i suoi effetti.
Il seminario di secondo livello è rivolto a coloro che hanno già completato il primo livello e vogliono approfondire il loro lavoro con il Reiki.
Questo metodo ci fornisce i mezzi per mantenere sani noi stessi e le persone che ci circondano, può essere utilizzato in abbinamento con altri metodi di cura, sia tradizionali che alternativi. L’energia del Reiki può essere applicata a qualsiasi forma esistente, animata o inanimata, per trattare persone, animali, piante, oggetti, etc…
L’essenza del Reiki è vitale oggi come lo era centinaia di anni fa; essa continua a crescere attraverso i maestri e gli studenti di Reiki ed aiuta a soddisfare sia sul piano individuale che su quello sociale, il bisogno di crescere in equilibrio ed in armonia con la forza universale della vita.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AI SEMINARI
Le persone che hanno già ricevuto Reiki possono ripartecipare ai seminari tenendo presente la seguente forma:
- Il numero di partecipanti complessivo per ogni seminario è chiuso. Per prenotare o iscriversi alla lista di attesa clicca qui
- Per poter partecipare ai seminari sarà necessario iscriversi seguendo le procedure di prenotazione indicate dopo essersi iscritti da qui
- Alle persone che hanno ricevuto Reiki da altri maestri viene richiesto l’obbligo di partecipare a tutto il seminario (solo per la prima partecipazione).
- E’ molto importante partecipare al seminario con abbigliamento comodo.
- E’ necessario avvisare in caso di assenza per dare ad altri la possibilità di partecipare.
Grazie per la vostra attenzione.
Buon viaggio nelle vostre vite…
e soprattutto buon Risveglio!
Fai del risveglio un’ espansione
amorevole e saggia ma soprattutto semplice.
Chiediamo perdono per i nostri errori.
L’equilibrio non è altro che la Luce
che ti accompagna nel tuo viaggio.
ATTENZIONE:
Le tecniche contenute in questo sito mirano all'interpretazione dello stato energetico e globale della persona.
Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione degli specialisti e del medico curante.